Home / Video / Perché in Sud America si parla lo Spagnolo e non l’Inglese| Cartagena | ep 105

Perché in Sud America si parla lo Spagnolo e non l’Inglese| Cartagena | ep 105

Il nostro giro del mondo ci ha portato a Cartagena de Indias, ultima tappa del nostro tour in Sud America. Abbiamo parcheggiato il nostro camper 4×4 in un parcheggio custodito e dedichiamo molto tempo alla visita della Città cercando di scoprirne tutti i segreti. La storia di Cartagena de Indias è davvero molto importante, lo è a tal punto da aver segnato in modo indelebile la storia odierna.
Qui scopriamo tuttavia molte cose che ci erano ignote, tra cui lo stretto legame che c’è tra Cartagena e la Schiavitù, l’Inquisizione e il realismo Magico. Ce ne è un po’ per tutti i gusti a Cartagena, si potrebbero perdere giorni e giorni camminando tra gli stretti viali della città fortificata ammirando portoni, balconi e colori che rimarranno per sempre scolpiti nei nostri cuori.
Ma la cosa più incredibile che scopriremo qui a Cartagena è proprio questa, ovvero quello che molti storici ritengono essere il vero motivo per cui in Sud America si parla lo Spagnolo e non l’Inglese. Viaggiare significa questo, scoprire collegamenti tra paesi anche lontani dopo mesi che li hai visitati, così qui, ultimo paese del Sud America che visiteremo abbiamo avuto modo di trovare un forte legame con la città Africana da cui siamo partiti per venire qui, Dakar.

About smontic

Check Also

Scuola di sopravvivenza per campeggiatori sprovveduti | giro del mondo in camper Ep. 131

Episodio 131 In questo episodio esploriamo quella che dicono essere una delle spiagge più belle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *