Home / Video / Fai da te / Come è fatto il camper in cui viviamo da 2 anni facendo il giro del mondo | interni ed esterni

Come è fatto il camper in cui viviamo da 2 anni facendo il giro del mondo | interni ed esterni

Tempo fa abbiamo pubblicato due video in cui vi abbiamo presentato gli interni e gli esterni del camion 4×4 che da due anni a questa parte ci sta accompagnando durante il nostro giro del mondo. In molti ci avete chiesto un video più dettagliato riguardante le caratteristiche che lo rendono speciale e adatto più di altri veicoli ad un’esperienza come la nostra. Parliamo di indipendenza, sicurezza e comfort. Nessuna delle soluzioni che abbiamo utilizzato è rivolta ad avere un veicolo di lusso, ma piuttosto affidabile e capace di portarci a scoprire il nostro pianeta nel modo più efficiente e sicuro possibile. Vi faremo vedere zona per zona le soluzioni che abbiamo adottato, facendo particolare riferimento alle componenti più specifiche: Parliamo di dinette, cucina, bagno, camera da letto e garage, ognuna di queste zone ha al suo interno una soluzione che sta rendendo sostenibile il nostro viaggio. Naturalmente parleremo anche degli esterni del nostro camper, che vi mostriamo nei particolari più salienti. Ci tenevamo a fare un video come questo perché per noi significa mostrare una parte molto significativa del nostro stile di vita da Fulltimers. Il nostro mezzo è un MAN 4×4, non un più blasonato Unimog o un Mercedes. Non è un famoso UNICAT o un Action Mobile molto lussuoso, ma un veicolo completamente autocostruito. I motivi di questa scelta vi saranno chiari. Vi mostriamo tutte le soluzioni che hanno abbiamo adottato per allestire da soli in modalità fai da te il nostro camper e quali sono i consigli che abbiamo da darvi. Parleremo del nostro impianto solare fotovoltaico, dell’impianto idraulico del camper, di videosorveglianza e di tutte le altre cose che abbiamo a bordo. Se avete intenzione di partire per il giro del mondo, se avete voglia di allestire il vostro furgone, van, camper, o camion 4×4 allora questo video è ciò che fa per voi.

Chi siamo: Simone e Lucia, una coppia in viaggio a tempo pieno dall’Aprile 2017 a bordo del nostro camion a cui abbiamo dato il nome Valentino. Siamo partiti dall’Italia non per fuga, tutt’altro, lo abbiamo fatto per scoprire il mondo che ci ospita, le persone che lo vivono, le loro differenti tradizioni, le infinite e affascinanti culture che rendono l’umanità la cosa più bella che ci sia. Siamo partiti per immergerci nella natura, per vedere e toccare con mano la fauna e la flora che arricchiscono il nostro pianeta rendendolo ciò di più prezioso che abbiamo. Viaggiamo consapevoli e orgogliosi della nostra cultura Italiana, qualcosa che fa parte di noi e del nostro modo di relazionarci con le persone e i popoli che incontriamo. Usiamo ciò che di prezioso il nostro paese ci ha donato per scoprire più degli altri, ma anche per contraccambiare con ciò che siamo.

Seguiteci sul nostro blog: http://www.stepsover.com La nostra pagina Facebook @stepsover Instagram @stepsover_ontour

About smontic

Check Also

Benvenuti nel paese delle scimmie | giro del mondo in camper 4×4 ep. 130

Episodio: 130 Il nostro giro del mondo ci ha portato in Costa Rica, terra famosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *