Home / Video / I pazzi mercati andini, strano cibo di strada e il carnevale | Ecuador | giro del mondo in camper – ep 76

I pazzi mercati andini, strano cibo di strada e il carnevale | Ecuador | giro del mondo in camper – ep 76

Episodio: 076 Vlog Giro del mondo Ormai lo avete capito i mercati ci attirano come delle calamite, ma questa volta, ci siamo imbattuti in qualcosa di veramente speciale. Ci troviamo in Ecuador, nei pressi di Quito, la capitale e abbiamo parcheggiato il nostro Camper 4×4 nei pressi di un ostello. Prendiamo la nostra moto e iniziamo un piccolo viaggio verso El Quinche, piccolo paese che però vanta uno splendido santuario visitato anche da Papa Francesco. Il nostro giro del mondo questa volta ci ha portato nel bel mezzo del carnevale in un piccolo paese, dove potremo godere oltre che dei festeggiamenti anche uno splendido mercato andino e naturalmente l’immancabile strano cibo di strada che questa volta ci stupirà non solo per contenuti ma anche per i nomi che la gente da alle cose che mangia. Scopriremo che alla fine Italiano e Spagnolo non sono lingue poi così distanti e ci avvicineremo molto alla gente avendo un rapporto fantastico con tutte le persone che incontreremo e con cui avremo la fortuna di parlare. Pensate sia tutto? No di certo, colti dall’immancabile pioggia ci toccherà rifugiarci nel santuario e a questo punto scopriremo che la messa non viene celebrata non in modo così consono da queste parti. Una bellissima esperienza di vita. Qui non incontreremo altri viaggiatori, camper, camion, van o furgoni camperizzati, no, proprio non capiamo come mai pochissimi turisti girano da queste parti, nonostante il posto sia davvero magnifico con la sua atmosfera animata ulteriormente dal carnevale sudamericano. Intendiamoci, non si tratta di un carnevale opulento, con maschere o parate, ma piuttosto di una semplice festa di paese, dove la gente scherza e ride usando bombolette di schiuma. Davvero ci siamo divertiti tra loro, e naturalmente siamo stati vittime di assalti da parte di bambini e adulti. Una giornata fantastica!

Chi siamo: Simone e Lucia, una coppia in viaggio a tempo pieno dall’Aprile 2017 a bordo del nostro camion a cui abbiamo dato il nome Valentino. Siamo partiti dall’Italia non per fuga, tutt’altro, lo abbiamo fatto per scoprire il mondo che ci ospita, le persone che lo vivono, le loro differenti tradizioni, le infinite e affascinanti culture che rendono l’umanità la cosa più bella che ci sia. Siamo partiti per immergerci nella natura, per vedere e toccare con mano la fauna e la flora che arricchiscono il nostro pianeta rendendolo ciò di più prezioso che abbiamo. Viaggiamo consapevoli e orgogliosi della nostra cultura Italiana, qualcosa che fa parte di noi e del nostro modo di relazionarci con le persone e i popoli che incontriamo. Usiamo ciò che di prezioso il nostro paese ci ha donato per scoprire più degli altri, ma anche per contraccambiare con ciò che siamo.

Seguiteci sul nostro blog: http://www.stepsover.com La nostra pagina Facebook @stepsover Instagram @stepsover_ontour

About smontic

Check Also

Vivere e Viaggiare in camper 4×4 senza limiti di tempo | ep 119

Ultimi giorni qui a Colon, Panama dopodiché ci sposteremo verso un altra regione di questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *