Home / Tecnica / Valentino build / Impianto idraulico

Impianto idraulico

L’impianto idrico che abbiamo pensato prevede di filtrare l’acqua in ingresso ai serbatoi delle acque chiare. Dato che i serbatoio montati su Valentino saranno quattro abbiamo pensato di utilizzare un sistema di carico ridaondato in modo da scongiurare l’eventualita’ di non poter caricare l’acqua in caso di problemi alla pompa di carico. Abbiamo previsto anche un rubinetto in ingresso che di fatto e’ un bypass della pompa.

L’acqua in consumo sara’ filtrata da due filtri Katadyn, uno ai Carboni attivi e uno cercamico da 2 micron. La doppia pompa autoclave dovrebbe aiutare ad aumentare la pressione d’esercizio e recuperare quindi le perdite dovute alla resistenza dei filtri katadyn.

Abbiamo previsto di utilizzare una pompa di travaso che consenta di utilizzare le acque grigie per fare pulizia del serbatoio delle nere.

Il WC che abbiamo scelto e’ a cassetta, ma vi sara’ installata una modifica che prevede l’utilizzo di un maceratore per scaricare il contenuto della cassetta nel serbatoio delle nere.

impianto-idrico_v1

About smontic

Check Also

Impianto fotovoltaico per Camper e VAN: è la soluzione ideale per tutti?

Nessun altro accessorio a bordo di un camper potrà regalarvi così tanta indipendenza… c’è poco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *