Home / Video / Frontiere e dogane guai in vista? | America centrale | giro del mondo in camper ep. 129

Frontiere e dogane guai in vista? | America centrale | giro del mondo in camper ep. 129

Episodio: 129 Il nostro giro del mondo ci porta a valicare la prima frontiera terrestre del centro america, più precisamente tra Panama e Costa Rica. Diversi viaggiatori incontrati lungo la strada nei mesi precedenti ci avevano messo in guardia, ci avevano detto che spesso qui, specialmente in questa frontiera capita che si cerchi di estorcere qualche soldo. Come di consueto cercheremo di attraversare una frontiera minore, questo perché ci trovavamo vicino Bocas Del Toro e la strada qui è utilizzata in pratica solamente dai bus e dai camion delle banane che trasportano la loro merce al porto di Almirante. Armati di pazienza e dei documenti del nostro camper 4×4 ci accingiamo ad andare a toccare con mano la realtà delle cose. Sappiamo che questa sarà solo la prima di una frontiera che potenzialmente potrebbe essere un po’ problematica, però il viaggio è anche questo e le difficoltà ne fanno parte.

Chi siamo: Simone e Lucia, una coppia in viaggio a tempo pieno dall’Aprile 2017 a bordo del nostro camion a cui abbiamo dato il nome Valentino. Siamo partiti dall’Italia non per fuga, tutt’altro, lo abbiamo fatto per scoprire il mondo che ci ospita, le persone che lo vivono, le loro differenti tradizioni, le infinite e affascinanti culture che rendono l’umanità la cosa più bella che ci sia. Siamo partiti per immergerci nella natura, per vedere e toccare con mano la fauna e la flora che arricchiscono il nostro pianeta rendendolo ciò di più prezioso che abbiamo. Viaggiamo consapevoli e orgogliosi della nostra cultura Italiana, qualcosa che fa parte di noi e del nostro modo di relazionarci con le persone e i popoli che incontriamo. Usiamo ciò che di prezioso il nostro paese ci ha donato per scoprire più degli altri, ma anche per contraccambiare con ciò che siamo.

Seguiteci sul nostro blog: https://www.stepsover.com

Il nostro link PayPal con cui potete donarci un “gelato” per aiutarci a mantenere vivo questo canale. https://www.paypal.me/stepsover

Scarica il nostro libro su come camperizzare un veicolo Overland lo trovi qui: https://www.stepsover.com/shop

La nostra pagina Facebook @stepsover Instagram @stepsover_ontour Nuovo canale Telegram https://t.me/stepsover

About smontic

Check Also

Scuola di sopravvivenza per campeggiatori sprovveduti | giro del mondo in camper Ep. 131

Episodio 131 In questo episodio esploriamo quella che dicono essere una delle spiagge più belle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *