Home / Tecnica / Valentino build / Frigorifero e Forno

Frigorifero e Forno

Il primo aspetto che teniamo in considerazione quando pensiamo a costruire una parte del nostro Valentino è la robustezza. Non manchiamo di  valutare questo fattore quando ci mettiamo a progettare il mobile che conterrà il frigorifero e il forno.

lucia-mobile-frigorifero

La struttura è composta dai due pannelli di compensato Okumè ricoperti di laminato irrobustiti lateralmente da un sandwich da 30 mm di listelli. La base su cui poggia il frigorifero, e sotto la quale passeranno i tubi dell’acqua e del riscaldamento è stata costruita con dei pannelli di compensato ricoperti di materiale anti-scivolo.

viti-mobile-frigo

I montanti laterali che sostengono il peso del forno e fungono da battente per i pesi sono ben ancorati con viti autofilettanti.

piano-forno

Il piano su cui poggerà il forno ha dei fori per consentire l’areazione e per evitare problemi è stato costruito con un sistema ad incastro meccanico.

costruzione-mobile-frigo

Lucia è particolarmente contenta del risultato, come si può vedere dalla sua espressione ritiene il numero di viti utilizzato “adeguato”.

vitrifrigo-dp2600

Sarebbe bello se a questo punto del progetto il frigorifero risultasse troppo largo per essere portato all’interno di Valentino. Effettivamente così non è stato dato che questo si può dire essere fatto a “pennello” per il nostro ingresso…

IMG_20160306_191719

Il progetto sembra risucito, per ora il nostro bel frigorifero entra alla perfezione nella struttura che abbiamo creato, non resta che fissare tutta la struttura in modo che non si smonti alla prima buca!

 

 

About smontic

Check Also

Generatore di corrente

Nonostante il nostro Valentino abbia ben 1,5 Kw di pannelli solari sul tetto e 880 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *