Home / Video / Imparare a sopravvivere su una spiaggia deserta | giro del mondo in camper ep. 122

Imparare a sopravvivere su una spiaggia deserta | giro del mondo in camper ep. 122

Episodio: 122 Il nostro giro del mondo ci ha portato qui, non possiamo dire di esserci voluti venire, di aver programmato la cosa, no, come sempre è successo. Punto. Ci troviamo a Panama, luogo che ormai stiamo capendo essere fonte di sorprese giorno dopo giorno quando decidiamo di lasciare Farallon al fine di raggiungere Playa del Toro. Ci avevano parlato di questa spiaggia alcuni locali mentre stavamo raccontando a loro del nostro stile di vita nomade. Chiacchierando salta fuori che in questa spiaggia vive una comunità di viaggiatori molto speciali, attirati dalla vita Wild, diciamo pure attirati dalla storia raccontata dal libro Into the Wild, che nonostante la tragica fine ha sicuramente ispirato molti giovani alla vita nomade. Qui vive un uomo che per anni ha vissuto su una spiaggia in piena autosufficienza, fino al giorno in cui non lo hanno praticamente costretto a vivere in una casa del villaggio che si trova poco distante. Ciò nonostante attirati dalle storie e dalle esperienze di questo uomo diventato famoso tra i viaggiatori zaino in spalla ecco che qui si radunano ragazzi che imparano da lui come vivere di ciò che è in grado di fornire la natura. Naturalmente la sua storia ha attirato anche noi, e quindi cercheremo di passare un po’ di tempo con lui e il suo cane. Noi parcheggeremo il nostro camper 4×4 poco distante e passeremo un paio di giorni in compagnia di Chaman e dei ragazzi che sono accampati qui, facendoci raccontare e imparando come si vive, anzi sopravvive, su una spiaggia deserta. I ragazzi che si trovano qui ci porteranno a fare un giro nella foresta che costeggia la spiaggia, una spiaggia che per chilometri è isolata dal resto del mondo. Intendiamoci, non si tratta di un isola deserta, la spiaggia è rinomata per la sua bellezza e quindi qui ogni tanto si vede qualche turista perlopiù locale, tuttavia ciò dimostra come si possa vivere una vita differente nel pieno rispetto della vita degli altri.

Chi siamo: Simone e Lucia, una coppia in viaggio a tempo pieno dall’Aprile 2017 a bordo del nostro camion a cui abbiamo dato il nome Valentino. Siamo partiti dall’Italia non per fuga, tutt’altro, lo abbiamo fatto per scoprire il mondo che ci ospita, le persone che lo vivono, le loro differenti tradizioni, le infinite e affascinanti culture che rendono l’umanità la cosa più bella che ci sia. Siamo partiti per immergerci nella natura, per vedere e toccare con mano la fauna e la flora che arricchiscono il nostro pianeta rendendolo ciò di più prezioso che abbiamo. Viaggiamo consapevoli e orgogliosi della nostra cultura Italiana, qualcosa che fa parte di noi e del nostro modo di relazionarci con le persone e i popoli che incontriamo. Usiamo ciò che di prezioso il nostro paese ci ha donato per scoprire più degli altri, ma anche per contraccambiare con ciò che siamo.

Seguiteci sul nostro blog: https://www.stepsover.com

Il nostro link PayPal con cui potete donarci un “gelato” per aiutarci a mantenere vivo questo canale. https://www.paypal.me/stepsover

Scarica il nostro libro su come camperizzare un veicolo Overland lo trovi qui: https://www.stepsover.com/shop

La nostra pagina Facebook @stepsover Instagram @stepsover_ontour Nuovo canale Telegram https://t.me/stepsover

About smontic

Check Also

Scuola di sopravvivenza per campeggiatori sprovveduti | giro del mondo in camper Ep. 131

Episodio 131 In questo episodio esploriamo quella che dicono essere una delle spiagge più belle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *