Home / Video / Viaggio nel mercato artigianale più grande del Sud America – Giornata tipo del nostro giro del mondo vlog 050

Viaggio nel mercato artigianale più grande del Sud America – Giornata tipo del nostro giro del mondo vlog 050

Viaggiare significa tra le altre cose conoscere gente, scoprire paesi, apprendere culture e avvicinarsi a nuove lingue. I mercati sono un ottimo luogo dove approfittare della propria vita in viaggio, così per noi l’occasione di passare per Otavalo (Ecuador), dove ogni Sabato ha luogo il mercato artigianale più grande del Sud America è davvero molto ghiotta. Questo importante e famoso mercato indigeno è conosciuto particolarmente per la qualità e la varietà dei prodotti tessili che propone. Ma non solo, ci immergiamo per l’intera giornata tra le vie della città e scopriamo strumenti musicali, tradizioni ancestrali, cibo di strada, artigianato in legno e naturalmente lui, il cappello più famoso del mondo, il Panama. Abbiamo parcheggiato il nostro camper 4×4 nel parcheggio in piazza, assieme ad altri furgoni e van camperizzati ed eccoci pronti ad iniziare la visita. Venite con noi a scoprire questo fantastico luogo situato a 2500 Metri sul livello del mare e al cospetto di tre imponenti vulcani Ecuadoriani.

Chi siamo: Simone e Lucia, una coppia in viaggio a tempo pieno dall’Aprile 2017 a bordo del nostro camion a cui abbiamo dato il nome Valentino. Siamo partiti dall’Italia non per fuga, tutt’altro, lo abbiamo fatto per scoprire il mondo che ci ospita, le persone che lo vivono, le loro differenti tradizioni, le infinite e affascinanti culture che rendono l’umanità la cosa più bella che ci sia. Siamo partiti per immergerci nella natura, per vedere e toccare con mano la fauna e la flora che arricchiscono il nostro pianeta rendendolo ciò di più prezioso che abbiamo. Viaggiamo consapevoli e orgogliosi della nostra cultura Italiana, qualcosa che fa parte di noi e del nostro modo di relazionarci con le persone e i popoli che incontriamo. Usiamo ciò che di prezioso il nostro paese ci ha donato per scoprire più degli altri, ma anche per contraccambiare con ciò che siamo.

Seguiteci sul nostro blog: http://www.stepsover.com La nostra pagina Facebook @stepsover Instagram @stepsover_ontour

About smontic

Check Also

Vivere e Viaggiare in camper 4×4 senza limiti di tempo | ep 119

Ultimi giorni qui a Colon, Panama dopodiché ci sposteremo verso un altra regione di questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *