Home / Video / Fai da te / Quanto costa un camper 4×4 per fare il giro del mondo

Quanto costa un camper 4×4 per fare il giro del mondo

Una delle domande più frequenti che ci viene fatta da quando siamo partiti è quanto costa il nostro camper 4×4 che abbiamo allestito da soli in circa due anni di lavoro e con cui da quasi due anni stiamo facendo il giro del mondo. Da tempo abbiamo capito che dare una risposta che prevede esclusivamente una cifra diventa davvero poco interessante, dato che in molti non conoscono il lavoro che vi è dietro alla costruzione di mezzi come questi e quindi frettolosamente si limitano a giudicare dicendo: troppo caro! Per dare una risposta molto più esaustiva e che serva a far comprendere meglio di cosa stiamo parlando: ovvero la camperizzazione di VAN, Camper, furgoni, o in questo caso Camion 4×4 abbiamo deciso di creare dei video in cui spieghiamo abbastanza dettagliatamente come siamo arrivati a guidare un camion come Valentino e quanto abbiamo speso per costruirlo. Non c’è occasione migliore per iniziare questa mini-serie parlando del nostro primo veicolo, ovvero il primo camper che ci siamo autocostruiti per iniziare i nostri viaggi. Si tratta di un Unimog 1300L ex ambulanza proveniente dall’esercito tedesco, un mezzo sicuramente molto più spartano del nostro MAN, ma che ci ha servito bene per diversi anni. In questo video vi spieghiamo come lo abbiamo costruito e quanto ci è costato mostrandovi indicativamente le cifre totali.

Naturalmente se avete domande siamo qui per rispondere e vi ricordiamo che e volete approfondire potete scaricare il nostro eBook Lo ZEN e l’Arte della CAMPERIZZAZIONE di un veicolo OVERLAND tramite il nostro sito: http://www.stepsover.com/shop

Chi siamo: Simone e Lucia, una coppia in viaggio a tempo pieno dall’Aprile 2017 a bordo del nostro camion a cui abbiamo dato il nome Valentino. Siamo partiti dall’Italia non per fuga, tutt’altro, lo abbiamo fatto per scoprire il mondo che ci ospita, le persone che lo vivono, le loro differenti tradizioni, le infinite e affascinanti culture che rendono l’umanità la cosa più bella che ci sia. Siamo partiti per immergerci nella natura, per vedere e toccare con mano la fauna e la flora che arricchiscono il nostro pianeta rendendolo ciò di più prezioso che abbiamo. Viaggiamo consapevoli e orgogliosi della nostra cultura Italiana, qualcosa che fa parte di noi e del nostro modo di relazionarci con le persone e i popoli che incontriamo. Usiamo ciò che di prezioso il nostro paese ci ha donato per scoprire più degli altri, ma anche per contraccambiare con ciò che siamo.

Seguiteci sul nostro blog: http://www.stepsover.com La nostra pagina Facebook @stepsover Instagram @stepsover_ontour

About smontic

Check Also

Il paradiso esiste per i Porcellini d’India? vlog 070

Viaggiare significa avere la possibilità di vedere, toccare e assaggiare le cose più strane. A …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *