Home / Video / Fai da te / I segreti del camion in cui stiamo vivendo e facendo il giro del mondo

I segreti del camion in cui stiamo vivendo e facendo il giro del mondo

In due nostri precedenti video vi abbiamo fatto fare un giro all’esterno e all’interno del nostro camper, un camion 4×4 che abbiamo allestito con le nostre mani cercando di renderlo adatto all’esperienza che ci aspettava, ovvero il giro del mondo. Sono tentissime le domande che ci avete posto nei vostri commenti, così abbiamo pensato di rispondere proponendo un nuovo video. Come è costruita la nostra casa a quattro ruote? Di cosa si ha veramente bisogno? Quali sono le soluzioni particolari che abbiamo adottato? Quando abbiamo camperizzato il nostro mezzo abbiamo studiato tantissimo e così ci siamo dotati di tantissime soluzioni che ritenevamo utili. Dopo circa due anni dall’inizio del nostro giro del mondo e dal momento in cui abbiamo iniziato a vivere sul camper da fulltimer, possiamo condividere con voi quelle che sono per noi le più importanti e fondamentali soluzioni. Quelle che ci fanno comodo tutti i gironi. Nel video cerchiamo di spiegare perché di ogni singola scelta che abbiamo apprezzato, dando una panoramica il più reale possibile sulle esigenze che ha un viaggiatore a 360 gradi pronto a passare anni sulla strada. I territori e i paesi che attraversiamo hanno caratteristiche molto diverse tra loro e quindi le soluzioni che adottiamo devono prevedere ogni possibilità. Molto spesso chi deve camperizzare un VAN, un furgone, un fuoristrada 4×4 per iniziare una vita da fulltimer potrebbe essere in difficoltà perché non sa da dove partire. La nostra speranza è che in questo video dove trattiamo diversi argomenti possa essere di grande utilità.

Ciò di cui parleremo: 1) Filtri separatori acqua/diesel 2) Ruote di scorta 3) Sensori TPMS 4) Gavoni 5) Veicolo secondario per emergenze 6) Isolamento e finestre per camper 7) Pannelli solari 8) Inverter 9) Piastra di cottura elettrica (funzionamento senza gas) 10) Lavatrice a bordo 11) Sistema di potabilizzazione 12) Frigorifero a compressore 13) Disposizione Interna 14) Domotica 15)

Sorpresa! Parleremo inoltre delle cose che ci siamo resi conto essere inutili a bordo del camper, cercando di darvi dei consigli su come prepararvi al meglio per un esperienza come la nostra.

Chi siamo: Simone e Lucia, una coppia in viaggio a tempo pieno dall’Aprile 2017 a bordo del nostro camion a cui abbiamo dato il nome Valentino. Siamo partiti dall’Italia non per fuga, tutt’altro, lo abbiamo fatto per scoprire il mondo che ci ospita, le persone che lo vivono, le loro differenti tradizioni, le infinite e affascinanti culture che rendono l’umanità la cosa più bella che ci sia. Siamo partiti per immergerci nella natura, per vedere e toccare con mano la fauna e la flora che arricchiscono il nostro pianeta rendendolo ciò di più prezioso che abbiamo. Viaggiamo consapevoli e orgogliosi della nostra cultura Italiana, qualcosa che fa parte di noi e del nostro modo di relazionarci con le persone e i popoli che incontriamo. Usiamo ciò che di prezioso il nostro paese ci ha donato per scoprire più degli altri, ma anche per contraccambiare con ciò che siamo.

Seguiteci sul nostro blog: http://www.stepsover.com La nostra pagina Facebook @stepsover Instagram @stepsover_ontour

About smontic

Check Also

Vivere e Viaggiare in camper 4×4 senza limiti di tempo | ep 119

Ultimi giorni qui a Colon, Panama dopodiché ci sposteremo verso un altra regione di questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *