Home / Tecnica / Kamillo build / Idee di allestimento per Kamillo

Idee di allestimento per Kamillo

E’ arrivato il grande momento, iniziare a pensare a come arredare il nostro Kamillo.

Naturalmente non vogliamo fare tutto subito e quindi la prima ipotesi è quella che meno stravolge la cellula che abbiamo a disposizione, ovvero la ex ambulanza ( KrKw ) dell’esercito tedesco.

Le misure interne che abbiamo a disposizione sono le seguenti: 3100x2016x1600, la cellula è già coibentata, esiste già l’impianto di riscaldamento e quello elettrico a 24V.

L’ideale sarebbe alzare la cellula ed ottenere così un altezza maggiore che ci consentirebbe di muoverci con un po’ più di libertà, tuttavia ci penseremo in un secondo momento.

Per ora la cosa certa è che vogliamo avere un letto matrimoniale fisso sotto cui ricavare lo spazio per la tanica dell’acqua, per i ricambi e un piccolo armadio.

La zona cucina deve contenere una coppia di fornelli, un lavandino e il frigo.

Questo è il primo disegno che mi è venuto in mente

All’interno della panchina anteriore, quella più lunga, sono contenute le due batterie ausiliarie e la caldaia Eberspacher V7S.

All’interno della panca più piccola vorrei ricavare una cassa porta oggetti, mentre nella parte anteriore/centrale del letto vi saranno riposte la pompa e il boiler per l’acqua calda.

Sotto al letto dovrebbe anche trovare alloggiamento il serbatoio dell’acqua. Ne ho trovato uno da 330 Litri che ha le seguenti dimensioni: 1200x1000x280. Il restante spazio sarebbe destinato a deposito e potrebbe essere acceduto dall’esterno.

Di seguito invece mostro l’immagine della cellula con le dimensioni delle pareti e del particolare del soffitto.

Ecco qui invece una versione del disegno che si dovrebbe avvicinare molto a quella definitiva.

In questa versione del progetto ho inserito il bagno in cui penso di mettere un WC chimico fisso e un lavello pieghevole. Le taniche dell’acqua, che ho deciso saranno due da 170 litri ciascuna, sono contenute sotto lo sgabello e in parte sotto al letto.

Di seguito uno schema che riassume l’impianto elettrico che vorrei realizzare sul MOG. Come potete notare ho previsto sia l’impianto a 24V che quello a 12V.

About smontic

Check Also

Insonorizzazione

Prima del viaggio che ci portera’ in kazakistan abbiamo deciso di provare ad insonorizzare un …